Giornata mondiale della Terra

Oggi 22 aprile si celebra la Giornata mondiale della Terra: ancora una volta per ricordare che dobbiamo esserne custodi, non sfruttatori, amanti, non consumatori, ammiratori, non indifferenti.

La Val di Seren del Grappa vista dai Solaroli, sull’Alta via degli Eroi

Earthday.org

Fine stagione 2020

Siamo giunti alla fine di questa strana e un po’ sfortunata stagione che ha subito limitazioni legislative, timori, vicende e difficoltà dovute alla Pandemia da Covid-19. Ma siamo stati comunque disponibili, attenti alle persone e all’ambiente come sempre! Arrivederci al prossimo anno!

Tommaso e Marianna (insieme a Lupo e Lana)

11 dicembre – Giornata internazionale della montagna

Designata dall’ONU a partire dal 2003, ci auguriamo, nel nostro intimo e col nostro lavoro , che questa celebrazione  possa aiutare a custodire la bellezza degli ambienti naturali, così preziosi per l’uomo, anche se spesso lo si dimentica…

http://www.earthdayitalia.org/CELEBRAZIONI/Giornata-Internazionale-della-Montagna

centro Valpore dall'alto

Valpore

11 dicembre – Giornata Internazionale della montagna

La giornata è stata designata nel 2002 dall’Assemblea delle Nazioni Unite: a ricordarci l’importanza della montagna, ciò che dona in termini di paesaggio, di ecosistema ricco, e per sensibilizzare sull’importanza della tutela del suo ambiente e sulla sostenibilità delle attività umane in montagna.

Vista dal Centro Valpore verso Nord: a sinistra la catena del Lagorai, a destra la riserva del Pavione nel parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi