9 risposte a "Guest book"

  1. Con mia moglie Letizia siamo stati per tre giorni nel fine settimana. Abbiamo cercato le tracce dei lupi del Grappa, da Valpore a Cima Grappa.
    Ci siamo divertiti un sacco, ospitati nel migliore dei modi da Tommaso e Marianna del Centro.

    Piace a 1 persona

    • Anche l’associazione Equilibero di Padova ha potuto soggiornare in questo bel contesto, bella la struttura e l’accoglienza. Un gruppo di ragazzi disabili hanno potuto vedere come si fa il formaggio alla vicina malga Bocchette e fare delle belle escursioni per i sentieri vicini. Spero che questa struttura possa ancora ospitare altri gruppi di Montagna-terapia.
      Paola Donadon

      "Mi piace"

  2. Siamo stati a Valpore sabato 10 e domenica 11 ottobre per il week end conclusivo del corso per Operatori Naturalistici e Culturali del Club Alpino Italiano.
    Il posto è davvero meraviglioso, e non parlo solo della struttura e del Fojarolo, ma anche dell’ambiente naturale, sicuramente pregevole e suggestivo.
    Siamo stati molto bene e ci siamo sentiti in famiglia, anche se eravamo più di trenta.
    Tommaso e Marianna sono stati super accoglienti e pazienti e ci hanno coccolato in tutti i modi.
    Splendida anche la presenza di Lana, una femmina di Lupo Cecoslovacco dei gestori che abbiamo tutti ammirato nella sua simpatica vivacità.
    Consigliatissimo anche per attività in aula e per corsi visto gli spazi della struttura.
    Davide Berton

    Piace a 1 persona

  3. Abbiamo soggiornato a Valpore dal 27 al 30 agosto 2015 con il nostro gruppo ACR di Padova! (18 bambini di 4^ e 5^ elementare). Il tema del mini camposcuola era il Creato e il rispetto per la natura… non ci poteva essere luogo migliore! La casa è ben attrezzata e, grazie anche all’ottimo tempo trovato in quei giorni, le attività si sono svolte al meglio. Il centro è ben inserito nel paesaggio circostante e, anche se all’inizio la cosa può magari spaventare o scoraggiare, il fatto che sia completamente indipendente ed ecosostenibile non crea alcun problema… anzi. Noi tutti (educatori e i ragazzi) siamo stati entusiasti di questa esperienza davvero fantastica. Ulteriore nota positiva sono i sentieri lì intorno che sono disseminati di importanti testimonianze belliche… spunti di riflessione molto profondi per tutti. Ringraziamo i custodi per la loro disponibilità e impegno nel farci sentire ospiti responsabili e attenti.
    Gli Educatori, i ragazzi e i genitori di Padova

    Piace a 1 persona

  4. Il Branco Tracce nella Giungla degli Scout del G.N.G.E.I. del Bassano del Grappa 2 per le sue Vacanze di Branco ha scelto di cacciare nel massiccio del Grappa. Nella parte dove boschi di abeti e faggi coprono le valli dei Lebi e delle Mure. Nel Centro Didattico Malga Valpore dal 18 al 25 di Luglio.
    Una struttura posta sul cucuzzolo di una punta isolata, ma raggiungibile da un’unica strada che porta fino al parcheggio di fronte al Centro. Struttura autosufficiente dotata di impianto fotovoltaico supportato da una pala eolica, pannelli solari e un impianto di depurazione dell’acqua piovana Questo ci ha permesso di vivere nell’autosufficienza. Sebbene non fosse il nostro obbiettivo primario, abbiamo avuto la conferma che il branco sa sfruttare al massimo le risorse. Prova è che siamo riusciti a usare al giorno 34,31 litri di acqua a testa. Questo dato ci è stato riferito, con molta soddisfazione, dalla coppia di custodi Tommaso e Marianna che con la loro lupa Lana sono stati preziosi complici dei nostri giochi, dandoci tutta l’assistenza necessaria. Per una settimana il Centro è diventato il villaggio indiano di Valpore dove le quattro Tribù hanno cacciato per riportare in vita il loro Totem. Il Fojarol è stato per sette giorni la nostra tana dove il Branco si ritrovava nei momenti importanti, a creare un’atmosfera che non dimenticheremo mai sono state le fascine di faggio che formavano il tetto e il pavimento il legno dove potersi sedere.
    In Valpore ci ritorneremo presto anche se gli indiani non lasciano traccia.

    Akela-Bagheera-Baloo-Kaa

    Mario Venturi

    Piace a 1 persona

  5. Il Branco Arcobaleno degli scout CNGEI di Bassano del Grappa ha scelto questa location per le sue vacanze di branco annuali (campo estivo) anche per l’autosostentamento energetico e l’autoapprovvigionamento dell’acqua per lavorare anche su tematiche ambientali con i bambini. E’ stata una settimana indimenticabile, ricca di emozioni e di giochi e attività tutte o quasi su un unico tema di sfondo, gli incredibili. Tommaso e Marianna, i custodi, insieme a Lana, il cane-lupo cecoslovacco, ci hanno fatto compagnia nel modo migliore, garantendoci una settimana davvero spettacolare!
    Inoltre, con la disponibilità di un uso della stanza superiore del fojarol, il luogo ha vinto il premio “figata” da parte di tutti i lupetti!
    Il centro didattico, comunque, è davvero bello, curato e accogliente.
    Siamo molto molto soddisfatti di com’è andata questa settimana, non possiamo che dire che sicuramente ripasseremo a salutare i custodi 😉
    A presto e grazie di tutto!

    I vecchi lupi
    Akela, Baloo, Raksha, Ferao

    Piace a 1 persona

  6. Una settimana indimenticabile grazie anche all’ospitalità dei custodi Tommaso e Marianna! In una location incantevole immersa in una montagna tutta da scoprire per la sua storia e la sua bellezza, abbiamo potuto godere a pieno di giornate ricche di emozioni tra musica e natura e scoprire tanti nuovi amici.
    Grazie a tutti voi ragazzi del CEP – Music 2015!
    La Direzione Pantarhei – Vicenza

    Piace a 1 persona

  7. Dedicato ai Custodi di Valpore Marianna e Tommy.

    Un enorme Grazie dalla mia famigliola per l’accoglienza e l’amicizia confermataci.

    Dopo la passeggiata sul Grappa mi sono rimasti impressi nella mente i grandiosi scorci di pianura e Dolomiti e mi è rimasta impressa sulla pelle un’abbronzatura da leopardo (Vedi disordinata applicazione di crema solare. Da vedere!).
    Inoltre ho lasciato lassù due ottimi amici ed un paio di bastoncini da trekking!

    Ma non finisce mica qui! …

    Un abbraccio.

    Il Cont&

    Piace a 1 persona

  8. Valpore. Vivere la natura, vivere felici.
    La possibilità che la casa ti concede nel vivere sostenibile è qualcosa più unica che rara che tutti dovrebbero almeno una volta sperimentare..
    Abbiamo avuto la fortuna di trovare sole per quasi tutta la durata del soggiorno, che ha fatto da corince alla casa e all’ambiente in cui (e da cui) eravamo immersi: cucina ben fornita, belle e accoglienti camere da letto e spazi esterni che sanno farsi apprezzare se si è amanti della montagna.

    Il sole ci ha concesso di giocare intorno alla casa e godere delle escursioni, facilmente accessibili da Valpore; se non sapete dove andare o avete bisogno di un consiglio, sono sicuro che i custodi sappiano aiutarvi nella scelta.
    Lo consiglio davvero a tutti!
    Andrea

    ps. adoro i custodi, sono stati sempre molto disponibili.. Spero di tornare a portargli dei semi per il loro futuro orto! 😀

    Piace a 1 persona

Scrivici qui: